l'editoriale
Cerca
METEO TORINO
09 Giugno 2024 - 19:31
Meteo, primi disagi per il maltempo: sottopasso allagato a Bussoleno
Primi disagi (e speriamo anche ultimi) per la preannunciata ondata di maltempo che ha cominciato a colpire la provincia di Torino.
Le previsioni meteo avevano anticipato già ieri che nella giornata odierna, soprattutto in serata, sarebbe stato alto il rischio di temporali e grandinate, tanto che Arpa Piemonte aveva emesso un bollettino di allerta gialla:
E la pioggia in effetti è arrivata. Per ora, la zona più colpita pare essere quella compresa tra pinerolese - dove viene segnalata anche qualche leggera grandinata - e soprattutto Val di Susa. Proprio da qui arrivano le segnalazioni dei primi disagi. In particolare a Bussoleno, dove un forte acquazzone ha provocato l'allagamento del sottopasso di via Cesare Battisti, dove una Fiat Panda è rimasta bloccata prima dell'apertura di un tombino che ha consentito di abbassare il livello dell'acqua. L'incauto automobilista è riuscito a uscire dalla vettura senza danni, mentre sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Susa e gli Aib di Bussoleno. Altre strade allagate vengono segnalate sia in paese che a Condove. A Fenestrelle, è stata chiusa al traffico una corsia della statale 23 a causa di una piccola frana.
Ricordiamo che le previsioni avevano indicato la zona del Canavese e del chivassese come quella più a rischio e che l'allerta era prevista per tutta la sera e parte della notte. Si potrebbe anche ripetere il fenomeno della "pioggia rossa", già visto ieri, dato che sull'Italia si trova in queste ore una nube di sabbia proveniente dal Sahara:
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..