l'editoriale
Cerca
news flash
09 Giugno 2024 - 22:17
news flash
PISA
Precipita un deltaplano, morti due uomini
Due uomini di 40 e 50 anni sono morti a bordo di un deltaplano che è precipitato durante l’atterraggio vicino l’avio-superficie Tuscany Flight, nel comune di San Miniato in provincia di Pisa. Ancora da accertare le cause dello schianto. Al momento dell’arrivo dei soccorritori del 118, per i due non c’era più nulla da fare. È stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco per estrarre i corpi delle vittime rimasti incastrati nella cellula del deltaplano e per mettere in sicurezza l’area. Sull’episodio sono in corso le indagini da parte dei carabinieri.
PESCARA
Accoltellato in discoteca, 18enne in gravi condizioni
Un ragazzo di 18 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Pescara per le lesioni riportate dopo essere stato accoltellato in una discoteca del lungomare della città. L’episodio è avvenuto in uno stabilimento balneare della riviera Nord. Protagonista della vicenda sarebbe un gruppetto di giovanissimi. Quando l’evento era finito e lo stabilimento balneare si stava svuotando, il diciottenne sarebbe stato colpito con un coltello all’addome, lungo il corridoio che porta all’uscita. Trasportato in ospedale, il giovane è stato sottoposto a intervento chirurgico. È ricoverato in prognosi riservata.
SALUTE
Protesi al seno, Ministero le vieta per gli under 18
Una sanzione pari a 20mila euro e la sospensione dalla professione per tre mesi nel caso di impianto di protesi mammarie a soli fini estetici su soggetti minorenni. Una nuova circolare del ministero della Salute, pubblicata a seguito delle richieste informative da parte dei professionisti del settore, ribadisce gli obblighi previsti dalla legge 86 del 2012. Inoltre obbligo per i chirurghi di inserire tutti i dati clinici e anagrafici nei registri regionali delle protesi mammarie i cui dati alimentano il Registro nazionale, pena una sanzione da 500 a 5mila euro.
GUERRA IN UCRAINA
Biden: «Tutta l’Europa minacciata da Putin»
«Tutta l'Europa è minacciata dalla Russia di Putin, la posta in gioco è altissima». Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden in una conferenza stampa a Parigi con il presidente francese Emmanuel Macron ringraziando «gli alleati europei per il lavoro svolto finora e il sostegno all'Ucraina».
ROMA
Bulgari, pavimento bucato e furto da 500mila euro
Maxi furto a Roma, nella gioielleria Bulgari in via Condotti. L’allarme è scattato quando i ladri sono entrati nella gioielleria da un buco nel pavimento che li ha portati in un locale di servizio. Il bottino, costituito da gioielli di grande valore, è di 500mila euro. Indagano gli agenti della mobile.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..