l'editoriale
Cerca
news flash
10 Giugno 2024 - 19:46
news flash
NAPOLI
Barca travolge e uccide una 30enne in kayak
Nelle acque di Posillipo, a Napoli, nei pressi della residenza presidenziale Villa Rosebery, una 30enne di Voghera (Pavia) è morta dopo essere stata travolta da una barca. La vittima, Cristina Frazzica, era a bordo di un kayak con un amico, un avvocato napoletano, quando i due sono stati investiti da una imbarcazione che ha proseguito la navigazione senza fermarsi per prestare soccorso. Il legale, anche lui sbalzato in mare, è stato soccorso. Le informazioni rese da quest’ultimo saranno fondamentali per fare luce sulla tragedia. Ora è caccia alla barca. Le operazioni di ricerca del natante sono coordinate dalla Procura di Napoli, che ipotizza i reati di omicidio colposo e omissione di soccorso.

ROMA
Con lo scooter investe un cinghiale e muore
Un 58enne, Stefano Violati, è morto a bordo di uno scooter Honda Sh 300 in un incidente avvenuto in via di Santa Cornelia, a Roma. L’uomo si è scontrato contro un cinghiale. È stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Sant’Andrea, dove nelle ore successive è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Nell’impatto è deceduto anche l’animale selvatico. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale del XV Gruppo Cassia. In corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

PARIGI
Colpo grosso da Chanel: rubati quasi 10 milioni
La boutique Chanel nei pressi degli Champs-Elysées a Parigi è stata svaligiata con l’utilizzo da parte di una banda di malviventi di un’auto-ariete. I rapinatori sono in fuga. L’assalto è avvenuto nell’elegante avenue Montaigne. I malviventi «hanno utilizzato un primo veicolo per penetrare nel negozio spaccando la vetrina principale», ha riferito la polizia. Poi sono scappati a bordo di un secondo veicolo, portando con loro della merce. I balordi hanno incendiato l’auto-ariete usata per sfondare la vetrina. Il bottino, secondo fonti vicine all’inchiesta, è valutato fra i 6 e i 10 milioni.
MONZA
Accoltella moglie e figlio: sono in gravi condizioni
A Monza un uomo di 55 anni ha accoltellato la moglie e il figlio, rispettivamente di 46 e 23 anni, nella loro casa di Monza. Le due vittime sono ricoverate in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo per diverse ferite all’addome. A dare l’allarme all’alba sono stati i vicini di casa che hanno sentito le urla.
MALAWI
Sparito dai radar l’aereo con il vicepresidente
Un aereo che trasportava il vicepresidente del Malawi, Saulos Chilima e altre nove persone è scomparso. Lo riporta la Bbc citando una nota dell’ufficio presidenziale. L’aereo della Malawi Defence Force «è scomparso dai radar» dopo aver lasciato la capitale della nazione, Lilongwe, sottolinea la nota.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..