Cerca

Saluzzo

Operaio precipita dal tetto di un capannone e muore. Un'altra tragedia sul lavoro

Un operaio muore dopo una caduta da 8 metri, stava preparando gli interventi per rimuovere i pannelli di amianto dal tetto

In Piemonte sei morti sul lavoro ogni mese

In Piemonte sei morti sul lavoro ogni mese

Proprio ieri, un operatore ecologico è stato ricoverato in condizioni critiche presso l'ospedale Cto, a seguito di un grave incidente sul lavoro verificatosi nella mattinata, a San Carlo Canavese, in provincia di Torino.

Sempre nella giornata di ieri, giovedì 13 giugno, intorno alle 16, un altro tragico episodio è avvenuto a Saluzzo. Un uomo di 51 anni è precipitato dal tetto di un capannone di un'azienda agricola. Una caduta da un'altezza di 8 metri che è costata la vita a Ilie Boboescu, operaio di origine romena, ma residente a Moretta. La vittima, impiegata presso un'azienda di Piasco specializzata nella rimozione dell'amianto, è morta sul colpo.  

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e lo Spresal dell'Asl di Cuneo, che hanno immediatamente avviato un'indagine per chiarire le dinamiche dell'accaduto. Il cantiere è stato posto sotto sequestro e la Procura ha disposto l'autopsia del corpo.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.