Cerca

La proposta

Quell'incrocio è pericoloso, idea attraversamenti rialzati e new jersey

Stop alla priorità del tram 4. Scagliotti: «Al semaforo rosso tutti fermi»

Attraversamenti rialzati e new jersey: «Ecco come fermare gli incidenti»

Attraversamenti rialzati e new jersey: «Ecco come fermare gli incidenti»

Dopo l’ultimo incidente, un 19enne in sedia a rotelle investito da una Mercedes sulle strisce pedonali, la Circoscrizione 6 ha deciso di correre ai ripari per provare a ridisegnare la viabilità caotica di piazza Derna.

LE PROPOSTE

L’obiettivo è lavorare su attraversamenti pedonali rialzati (ben segnalati) e new jersey, da Derna a Rebaudengo, in uscita verso lo svincolo dell’autostrada Torino-Milano. Fattore, quest’ultimo, che porterebbe alla riduzione delle corsie per le auto. Un’altra proposta prevede di cambiare l’illuminazione dei pali della luce di corso Giulio Cesare e via Botticelli, dall’attuale luce gialla a quella a led bianca.

APPUNTAMENTO A LUGLIO

Argomenti che a luglio saranno oggetto di una commissione comunale. «Chiederò anche di rimuovere i semafori intelligenti - spiega il coordinatore all’Urbanistica della 6, Enrico Scagliotti -, e di sincronizzare i semafori, in modo che con la luce rossa si fermino sia le auto sia i tram della linea 4». Ormai alle spalle il progetto del tunnel, la Circoscrizione spingerà per un nuovo progetto che si concretizzi entro i prossimi due-tre anni.

Del resto quello ai danni dello studente 19enne non è che l’ultimo di una lunga serie di incidenti. A febbraio, infatti, aveva perso la vita la 29enne Alessandra Caboni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.