Cerca

Il fatto

Ampliamenti abusivi dei dehors, multati sette locali

Controlli congiunti delle forze dell'ordine in zona movida, tra San Salvario e Santa Giulia

veduta di Largo Saluzzo, cuore della movida di San Salvario

veduta di Largo Saluzzo, cuore della movida di San Salvario

Sabato 29 giugno, la Polizia di Stato, in collaborazione con i carabinieri e la polizia locale, ha effettuato controlli congiunti nelle aree della movida, concentrandosi in particolare nel quartiere San Salvario. Le operazioni hanno interessato via Berthollet, via Matteo Pescatore, i Murazzi del Po, piazza Vittorio Veneto e piazza Santa Giulia. Nel corso dell'intervento sono state identificate 160 persone e controllati 10 esercizi pubblici, con gli agenti che hanno emesso sette sanzioni amministrative per un totale di oltre 8.000 euro.

Un circolo è stato multato per somministrazione abusiva ai non soci e per la mancanza di controlli all'accesso dei tesserati, con una sanzione di circa 4.100 euro. Un altro locale ha ricevuto una multa di circa 1.300 euro per irregolarità amministrative, mentre un esercizio commerciale è stato sanzionato dal Nas dei carabinieri per violazioni amministrative, per un totale di circa 2mila euro.

Sei locali, tra bar e ristoranti, sono stati multati dalla polizia municipale per ampliamenti abusivi dei dehors, con una sanzione di 173 euro ciascuno. Infine, un locale è stato sanzionato per ampliamento abusivo del dehor e vendita di alcolici oltre l'orario consentito, per un totale di circa 350 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.