Cerca

ULTIMA ORA

Rissa a forchettate, un ragazzo è grave in ospedale

E' successo in serata dentro un locale. Coinvolta una donna incinta

Rissa a forchettate, un ragazzo è grave in ospedale

«Sono entrati nel locale con coltelli e forchette in mano, cosa dovevamo fare?» alza le spalle uno dei gestori della pizzeria kebap di via Livorno 21. Cosa sia successo dopo lo stanno ancora ricostruendo i carabinieri del Nucleo Radiomobile: a quanto risulta, intorno alle 20.30 di oggi, è scattata una pesante rissa fra una decina di stranieri, con un gruppo di peruviani da una parte e i turchi del locale dall'altra. Alla fine sembra che uno dei sudamericani sia stato colpito da una forchettata in testa e si sia accasciato a terra a pochi metri di distanza, incosciente. E' finito al Maria Vittoria in condizioni gravi. Una donna incinta è stata medicata sul posto mentre altri due hanno rifiutato le cure dei sanitari.

L'antefatto della vicenda è da cercare a qualche metro di distanza, nel giardino di fronte al kebap Mesopotamia Grandoo (che si trova quasi all'angolo fra via Livorno e corso Umbria). A riferirlo ai carabinieri sono stati alcuni testimoni, tra cui gestore e clienti del vicino chiosco. I quali "puntano il dito" contro la ragazza peruviana, che avrebbe acquistato da bere in un negozio vicino e avrebbe iniziato a dare fastidio: «Ha detto di essere incinta ma dubito che sia vero, visto quanto beveva» si lascia scappare qualcuno mentre ricostruisce quanto successo intorno alle 20 di stasera. Di certo la donna ha spaccato le bottiglie di vetro dopo averle svuotate, creando un tappeto di cocci sul marciapiede e sull'aiuola: «L'abbiamo sgridata e abbiamo chiamato il 112, anche perché non è la prima volta che si ubriaca e fa casino qui davanti» spiega una testimone.

Poi, a quanto risulta, la giovane peruviana si è spostata nel kebab insieme a un'altra ragazza e a due uomini, anche loro peruviani: stando a quanto riferito dai gestori, si sono seduti nel dehors e hanno mangiato regolarmente. Salvo poi dare in escandescenze e iniziare a danneggiare piatti e bicchieri, proprio mentre stava per iniziare la partita dell'Europeo fra Austria e Turchia: «Non volevano pagare e sono venuti dentro con coltelli e forchette» ribadiscono i gestori del kebap, con addosso ancora la polo granata con la scritta "Mesopotomia Grandoo 20 anni". I quali si sarebbero difesi e sarebbe scattata la rissa su cui ora indagano i carabinieri, arrivati con almeno cinque pattuglie insieme alle ambulanze del 118. I sanitari hanno caricato il peruviano ferito, che avrebbe avuto la peggio ed è finito al pronto soccorso del vicino ospedale Maria Vittoria. Tutti gli altri sono finiti in caserma, dove hanno raccontato la loro versione dei fatti con l'aiuto degli interpreti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.