Cerca

il fatto

Blitz in piazza Bengasi dopo la manifestazione contro lo spaccio di droga

I carabinieri setacciano il quartier generale dello spaccio di Torino sud

I carabinieri in piazza Bengasi

I carabinieri in piazza Bengasi

Dopo le proteste e i residenti in strada, adesso scattano i controlli a tappeto nel quartier generale dello spaccio di Torino Sud. Blitz dei carabinieri in piazza Bengasi, con i militari che hanno setacciato la piazza da anni teatro di spaccio e consumo di droga. Controlli arrivati dopo la manifestazione organizzata dai Comitati per Torino, che ha portato in strada 300 persone tra residenti della zona e commercianti. Manifestazione nella quale sono state raccolte anche le firme contro lo spaccio di droga. 

Già nella serata di venerdì una trentina di persone erano state identificate e nei giorni precedenti erano stati fatti anche due arresti: in entrambi i casi si è trattato di due stranieri (uno dei quali senza fissa dimora) sorpresi mentre cedevano dosi di cocaina. I clienti che si erano rivolti a loro sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di stupefacenti e per uno è scattata anche una denuncia per porto abusivo di un coltello a serramanico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.