Cerca

Incidente sul lavoro

Quarto d'Asti: operaio di 32 rimane folgorato, portato in codice rosso all'ospedale di Asti

L'incidente è avvenuto intorno alle 16 di sabato 10 agosto a Quarto d'Asti

Un altro incidente sul lavoro, questa volta a Quarto d'Asti. Un giovane elettricista di 32 anni originario di Terni, impiegato presso una ditta di manutenzione, è rimasto folgorato mentre eseguiva degli interventi in un'azienda locale.

L'incidente è avvenuto intorno alle 16 di ieri, sabato 10 agosto. Il giovane è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Asti. Attualmente si trova in rianimazione in gravissime condizioni

I carabinieri di Asti e lo Spersal (Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro) sono giunti sul luogo dell'incidente per svolgere degli accertamenti.

Nel frattempo, la Cgil Asti ha commentato l'accaduto tramite una nota stampa: «Ancora un gravissimo incidente sul lavoro nella nostra provincia. Un altro lavoratore, di una ditta di manutenzione, che non tornerà a casa questa sera. Un altra tragedia che poteva essere evitata. Quando la smetteranno di dare appalti al massimo ribasso per risparmiare qualche euro a danno dei lavoratori? Gli enti preposti facciano in fretta ad accertare le responsabilità. Alla famiglia del lavoratore, la solidarietà e la vicinanza della Cgil». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.