Cerca

CARCERI

Torino, detenuto tenta il suicidio. Lo salvano gli agenti penitenziari

E al Ferrante Aporti è attesa per oggi una visita da parte del garante dei detenuti regionale, Bruno Mellano

Torino, detenuto tenta il suicidio. Lo salvano gli agenti penitenziari

Foto di repertorio

Ha cercato di impiccarsi con un lenzuolo in cella. A salvarlo, gli agenti di polizia penitenziaria. È successo ieri, al Lorusso e Cutugno, nel padiglione B, dove le celle sono aperte. Si tratta di un detenuto di origine straniera che il giorno prima si sarebbe “accampato in terra” nel padiglione in segno di protesta verso le “condizioni disumane in cui costretto a vivere all’interno del penitenziario”.

Intanto nella giornata di oggi al penitenziario minorile è attesa una visita del garante dei detenuti regionale, Bruno Mellano, con una delegazione del partito radicale guidata da Sergio Rovasio, membro del Consiglio Generale del Partito Radicale e Presidente dell’Associazione Marco Pannella di Torino. Al termine della visita verrà inviato un report al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.