Cerca

L'incidente

Tragedia ad Alessandria: auto precipita dal ponte Tiziano, un morto e una donna ferita

L'auto ha sbandato, finendo nella corsia opposta. Poi è precipitata nelle acque del Tanaro

Un tragico incidente si è verificato nella serata di ieri, giovedì 15 agosto, ad Alessandria. Un'auto è precipitata dal ponte Tiziano. Nell'impatto un uomo è morto e una donna è rimasta ferita.

L'auto, che stava viaggiando in direzione del centro, ha improvvisamente sbandato, invadendo la corsia opposta. In pochi istanti, il veicolo ha abbattuto il guardrail e il parapetto del ponte, precipitando nelle acque del Tanaro. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, insieme ai vigili del fuoco e alla polizia locale.

La donna, estratta per prima dalle lamiere, era cosciente ma in stato di shock e gravemente ferita. Dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Alessandria, dove è attualmente ricoverata in gravi condizioni. Purtroppo, per l'uomo alla guida del veicolo non c'è stato nulla da fare. Il suo corpo è stato recuperato dai soccorritori e il medico legale ne ha constatato la morte sul posto. 

I vigili del fuoco, utilizzando un'autogrù, sono riusciti a recuperare l'auto e a tirarla fuori dalle acque del Tanaro. Il ponte è stato chiuso al traffico per consentire il ripristino delle barriere di sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.