Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte: splende il sole ma attenzione alla grandine. E il caldo afoso è agli sgoccioli

Il bollettino di Arpa Piemonte mette in guardia per i possibili temporali a partire dal pomeriggio

Meteo Piemonte: splende il sole ma attenzione alla grandine. E il caldo afoso è agli sgoccioli

Meteo Piemonte: splende il sole ma attenzione alla grandine. E il caldo afoso è agli sgoccioli

Su Torino in questo inizio di domenica splende il sole ma attenzione alle grandinate.

Le previsioni meteo di Arpa Piemonte infatti preannunciano, con il passare delle ore, il ritorno della pioggia e non escludono la possibilità della caduta di chicchi di grandine. Inoltre, con l'inizio di settembre, l'estate afosa sembra essere ormai vicina alla fine.

Nel dettaglio, i meteorologi di Arpa spiegano che «un lungo promontorio di alta pressione si estende dalle coste dell'Algeria fino alle Repubbliche Baltiche e alla Russia, ad esso si contrappone una circolazione depressionaria che discende dalla Groenlandia ed ha un minimo sul Golfo di Biscaglia, ed una goccia fredda in colmamento sull'Egeo. La traslazione verso sud-est della saccatura e il suo minimo andranno a posizionarsi sull'Irlanda aumentando l'instabilità sul Piemonte, trovandosi esso sul bordo meridionale della struttura». Si avrà quindi un progressivo peggioramento del tempo con maggiore instabilità in estensione anche alle pianure con possibili temporali localmente forti. E per oggi «non si escludono anche locali grandinate. L'inizio della settimana è all'insegna dell'instabilità».

La pioggia dovrebbe poi proseguire lunedì e martedì, senza l'esclusione di possibili temporali. Questo porterà a un graduale abbassamento delle temperature massime che proprio martedì dovrebbero scendere, in quasi tutto il Piemonte, sotto i 30 gradi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.