Cerca

la curiosità

La Meloni e la pizza valsusina con porchetta e arancia rossa: «Ma è una cosa meravigliosa»

La premier ha assaggiato la creazione di un maestro pizzaiolo valsusino. Ecco come è andata

La premier Giorgia Meloni ha assaggiato la creazione di un maestro pizzaiolo valsusino. Ecco come è andata

La premier Giorgia Meloni ha assaggiato la creazione di un maestro pizzaiolo valsusino. Ecco come è andata

Taleggio, mozzarella, porchetta di Ariccia e arancia rossa di Sicilia. Un abbinamento "spericolato" per i puristi della pizza margherita ma che ha trovato un'estimatrice d'eccezione nella premier Giorgia Meloni, che ha avuto occasione di assaggiare l'ultima creazione del valsusino Michele Circhirillo, maestro pizzaiolo di "48H Pizza e Gnocchi Bar" di Sant'Antonino di Susa.

Come potete vedere nel video pubblicato sulla pagina Facebook del locale valsusino, Giorgia Meloni ha avuto modo di assaggiare la pizza di Circhirillo nei giorni scorsi, in occasione del G7 agroalimentare in corso a Ortigia, in Sicilia. L'espressione quasi incredula della premier nel momento in cui divora la sua fetta di pizza e le vengono elencati gli ingredienti, riassume al meglio il suo stupore per l'insolito abbinamento, con tanto di battuta: «Praticamente, marmellata e porchetta?» cui poi seguono i complimenti: «E' una cosa geniale, buonissima».    

Un'ulteriore soddisfazione per i maestri pizzaioli del nostro territorio, dopo che proprio ieri il Gambero Rosso ha premiato 5 pizzerie di Torino e del Piemonte, inserendole tra le migliori d'Italia:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.