Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte, il foehn fa salire le temperature ma durerà poco

Le previsioni del tempo per il fine settimana a Torino e in Piemonte

Meteo Piemonte, il foehn fa salire le temperature ma durerà poco (immagine generata con AI)

Meteo Piemonte, il foehn fa salire le temperature ma durerà poco (immagine generata con AI)

Fine settimana con il sole ma le temperature a Torino domani e domenica saranno più basse di oggi. "Colpa" del foehn, il vento caldo che oggi soffierà dalle montagne ma che domani scomparirà, lasciandosi alle spalle un cielo sereno ma temperature in rapida discesa.

Ecco, nel dettaglio, le previsioni meteo di Arpa Piemonte per il week end nella nostra regione: «Una saccatura nord-atlantica si addossa in serata all'arco alpino, causando un'intensificazione della ventilazione da sudovest. È atteso per oggi il transito dell'asse della saccatura, associato alla formazione di un forte gradiente barico tra l'arco alpino e le pianure; questo favorirà l'innesco di venti di foehn che si estenderanno dalle vallate alle pianure adiacenti. Un nuovo impulso freddo favorirà un nuovo innesco di rovesci o temporali al più moderati sul nordest della regione domani pomeriggio. Da sabato è atteso un calo della ventilazione con un fine settimana all'insegna di cieli sereni o soleggiati».

Le temperature massime dovrebbero scendere soprattutto domenica, tornando sotto i 20 gradi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.