Cerca

DAVANTI AL BAR

Vigile urbano (in divisa) picchia il geometra del Comune

Incredibile ma vero in provincia di Torino: sul fatto indagano i carabinieri

Vigile urbano (in divisa) picchia il geometra del Comune

Prima qualche parola ad alta voce, poi botte e spintoni davanti al bar del paese: un normale litigio per qualche bicchiere di troppo? No, perché è successo poco dopo le 8 del mattino e perché i protagonisti sono un agente di polizia locale e un geometra del Comune.

Sembra l'inizio di una barzelletta, invece è quanto successo ieri mattina a Corio, paese delle Valli di Lanzo: secondo le prime informazioni, i due sarebbero venuti alle mani davanti al Caffè Grande Ferroglio, storico bar in piazza della Chiesa, in pieno centro. E il vigile urbano sarebbe stato in divisa, con tanto di pistola d'ordinanza (stando a chi ha assistito alla scena e a quanto riferisce l'Amico reporter Nikolas).

Le cause del litigio sono ancora da accertare ma intanto il geometra è stato caricato in ambulanza e portato al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè, dov'è stato medicato e dimesso con sette giorni di prognosi. Subito dopo, a quanto risulta, è andato in caserma a sporgere denuncia.

Ora sull’episodio stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale ma anche il Comune di Corio ha avviato un’inchiesta interna per vederci più chiaro. Intanto i militari hanno denunciato il vigile per percosse e gli hanno ritirato la pistola d'ordinanza. Poi in casa gli hanno trovato 15 munizioni detenute illegalmente, tutte sequestrate. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.