Cerca

IL FATTO

Ancora una tragedia sui binari, cade e muore sotto il treno

Incidente o gesto estremo? Indaga la polizia ferroviaria

Ancora una tragedia sui binari, cade e muore sotto il treno

Ancora una tragedia lungo le ferrovie torinesi, a pochi giorni da quella avvenuta sabato mattina alla stazione di Torino Stura: intorno alle 8 di oggi, all'altezza di piazza Argiropoli a Moncalieri, un uomo non ancora identificato è caduto sui binari ferroviari (binario 2) ed è stato investito dal treno in arrivo da Trofarello.

Sul posto sono subito arrivati vigili del fuoco, carabinieri Nichelino e sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. In seguito sono arrivati anche i tecnici di Rfi e la polizia ferroviaria, che ora indaga per far luce sull'accaduto. Al momento non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto anticonservativo.

Di certo la tragedia ha provocato rallentamenti e disagi per i pendolari, visto che è stata sospesa la circolazione nel tratto compreso tra Moncalieri e Trofarello: come comunicato da Trenitalia, il treno Genova Brignole-Torino Porta Nuova ha terminato la sua corsa ad Asti mentre il Salerno-Torino si è fermato ad Asti. Ritardi di oltre un'ora anche per altri treni, come l'Intercity Lecce-Torino partito ieri sera dalla Puglia.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.