Cerca

Il furto

Porta Palazzo, rubata un'opera d'arte alla mostra dedicata ai senzatetto

Un altro dipinto è stato danneggiato. Gli organizzatori: «Noi vogliamo solo sensibilizzare»

Porta Palazzo, rubata un'opera d'arte alla mostra dedicata ai senzatetto

Un’opera rubata e un’altra vandalizzata: lo ha denunciato il centro Arti Umoristiche e Satiriche (Caus) che, in una nota, ha raccontato quanto avvenuto alla mostra “ClocharDomus - l’Arte per i Clochard”, allestita alla galleria Umberto I di Porta Palazzo. «A nemmeno una settimana dall’inaugurazione dobbiamo già registrare il furto dell’opera di Rosanna Giani e la vandalizzazione dell’opera di Franz Clemente» spiegano gli organizzatori.

«Gli artisti, appresa la notizia, non smonteranno l’esposizione ma resteranno solidali con l’impegno preso a favore degli invisibili e con la speranza che simili barbarie non accadano più» affermano da Caus. Le opere d’arte figurativa in esposizione gratuita sono state eseguite da 43 artisti «a proprie spese, senza alcun contributo e assicurazione». Concludono da Caus: «Il solo scopo della mostra è sensibilizzare amministratori e cittadini al grave problema dei senzatetto, specie in prossimità dell’inverno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.