Cerca

meteo

Frane, alberi caduti e automobilisti intrappolati: primi problemi per il maltempo in provincia di Torino

Oggi primi disagi, per fortuna contenuti, a causa della pioggia. Domani allerta arancione nelle valli

Una frana è caduta a Castagneto Po, mentre i ivigli del fuoco hanno dovuto salvare un automobilista a Piscina

Una frana è caduta a Castagneto Po, mentre i ivigli del fuoco hanno dovuto salvare un automobilista a Piscina

Oggi si sono registrati i primi problemi, per fortuna contenuti, legati al maltempo.

Nel torinese sono caduti due alberi: uno, in mattinata, in via della Costa ad Alpignano e uno, nel pomeriggio, in strada Cartman a Torino. E sempre nel pomeriggio una frana è caduta in via Cimenasco a Castagneto Po, obbligando i tecnici comunali a chiuderla a tempo indeterminato. Per uscire o accedere da Castagneto è necessario percorrere la provinciale per Chivasso, mentre per uscire o accedere dalla borgata Cimenasco è necessario percorrere la strada per Cimena.

A Piscina, in frazione Benne, i vigili del fuoco sono invece dovuti intervenire per soccorrere un automobilista che aveva cercato imprudentemente di guadare un torrente, restando intrappolato nella vettura: l’uomo è stato raggiunto dai soccorritori che l’hanno portato a riva sano e salvo. E sempre al maltempo potrebbe essere dovuto l'incidente che in queste ore sta paralizzando l'autostrada Torino-Bardonecchia:

Per domani Arpa Piemonte ha emesso un bollettino di allerta meteo gialla e arancione valido per tutto il Piemonte:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.