Cerca

La sentenza

Ragazza violentata dopo la festa a Parco Dora, condannati i due stupratori

La vittima della violenza sessuale è una ragazza che si trovava in «stato di incoscienza»

Ragazza violentata dopo la festa a Parco Dora, condannati i due stupratori

Credits Michele Vacchiano

Secondo l'accusa, hanno violentato quella ragazza a turno: si approfittavano di lei mentre dormiva e si trovava in «stato di incoscienza».

Era il 10 ottobre 2023 e lo stupro, avvenuto in un alloggio di via Stradella 88, era la conclusione di una festa a base di alcol e droga iniziata poco prima a Parco Dora: i due, accusati di violenza sessuale, sono finiti a processo e hanno scelto il rito abbreviato (che permette la riduzione a un terzo della pena). 

Oggi, a distanza di praticamente un anno dai fatti, sono stati condannati Piero Estaban Alarcon Camacho, peruviano 21enne, e Pedro Enrichens Oliveira Torres, brasiliano di 20 anni: già in carcere da pochi giorni dopo i fatti, ora è arrivata la sentenza con cui il giudice ha inflitto una condanna a 4 anni per entrambi gli imputati, difesi dagli avvocati Nadia Garis e Marisa Ferrero (il pubblico ministero Davide Pretti aveva chiesto 5 anni e 4 mesi). Intanto è stata stabilita una provvisionale di 10mila euro per la ragazza, assistita dall'avvocato Raffaela Carena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.