Cerca

paura in autostrada

Incendio in galleria, notte di paura sulla Torino-Bardonecchia: intossicate 4 persone, tra cui due bambini

Automobilisti e camionisti hanno trovato riparo nelle nicchie di emergenza, autostrada A32 chiusa tutta la notte

Incendio in galleria, notte di paura sulla Torino-Bardonecchia: intossicate 4 persone, tra cui due bambini

Incendio in galleria, notte di paura sulla Torino-Bardonecchia: intossicate 4 persone, tra cui due bambini

Notte di paura sull'autostrada A32 Torino-Bardonecchia a causa di un camion con rimorchio che ha preso fuoco all'interno della galleria Cels. Un grosso incendio che ha provocato una spessa coltre di fumo e che, come si può vedere nella foto, ha anche danneggiato la volta della galleria ma che, per fortuna, non ha provocato vittime, anche se 4 persone, tra cui due bambini, sono stati costretti a ricorrere alle cure dei medici in ospedale per aver respirato del fumo.

Se il bilancio non è stato peggiore, lo si deve con ogni probabilità al pronto intervento dei vigili del fuoco che, appena scattato l'allarme, intorno alle 22.15, sono accorsi in forze con le squadre di Bussoleno, Bardonecchia, Susa (effettivi e volontari) e Grugliasco. Con loro anche le ambulanze del 118 di Bardonecchia, Oulx e della Croce Rossa di Susa e gli agenti della polizia stradale.

Cosa sia successo di preciso, è ancora al vaglio degli investigatori. Quello che è sicuro è che il camion, che viaggiava in direzione Bardonecchia, a un certo punto ha cominciato ad avere dei problemi al motore. L'autista è riuscito ad accostare a destra ma in un attimo si è scatenato l'inferno: le fiamme hanno ben presto avvolto la cabina del mezzo pesante e si sono poi allargate al rimorchio e al carico. Il Tir trasportava della gomma che bruciando ha reso la situazione ancora più complicata, sviluppando dello spesso fumo nero.

Il conducente per fortuna è riuscito a mettersi in salvo da solo, mentre i vigili del fuoco hanno soccorso ed evacuato 5 passeggeri di automobili e altri camion rimasti intrappolati alle spalle del mezzo pesante in fiamme e che avevano cercato rifugio nelle nicchie di emergenza. Poi, mentre le ambulanze trasportavano 4 persone ai pronto soccorso di Susa e Rivoli, i pompieri hanno provveduto a spegnere il rogo. Le condizioni degli intossicati per fortuna non destano preoccupazioni. 

Pesanti le ripercussioni sul traffico. L'autostrada è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per tutta la notte e ha poi riaperto poco fa con un doppio senso di circolazione nella galleria Cels in direzione Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.