l'editoriale
Cerca
meteo piemonte
21 Novembre 2024 - 14:36
Nevicata in corso in provincia di Torino: nelle foto, immagini dalle webcam di Bardonecchia, Claviere e Pragelato
****
AGGIORNAMENTO ORE 21: ha cominciato a nevicare anche a Torino. Ecco le foto più belle della nevicata in corso in provincia:
****
Era preannunciata ed è arrivata con puntualità quasi svizzera. Nonostante il cielo sereno di inizio mattinata che aveva tratto in inganno molti, la prevista perturbazione ha poi valicato le Alpi e ha portato la neve.
La nevicata, cominciata ad alta quota, è poi velocemente arrivata anche a quote decisamente più basse. I fiocchi stanno già cadendo intorno a quota 400-500 metri un po' in tutta la provincia di Torino. Foto e segnalazioni arrivano dal Pinerolese, dal Canavese, dalle Valli di Lanzo, dalla Val di Susa. Qualche esempio? Da Bussoleno a Perosa Argentina, da Villar Focchiardo a Pragelato, da Nole a Mathi, da Corio a Fiano, oltre ovviamente a tutte le località di alta montagna: Sestriere, Oulx, Ceresole Reale.
Cosa aspettarci nelle prossime ore? Se le previsioni meteo continueranno ad essere azzeccate come fino a ora, la quota neve scenderà ancora e nel tardo pomeriggio qualche fiocco potrebbe fare la propria comparsa anche sulla collina di Torino e in città, in particolare nei quartieri settentrionali e occidentali, più "esposti" alla perturbazione in arrivo dalla montagna. Anche per questo il Comune ha già messo in moto da ieri il Piano Neve, spargendo sale su strade e marciapiedi e preallertando gli spazzaneve:
Il maltempo durerà poco e la perturbazione dovrebbe poi allontanarsi velocemente come è arrivata. Secondo le previsioni meteo dei meteorologi di Arpa Piemonte, domani avremo «condizioni soleggiate, con aumento della ventilazione a tutte le quote e l'innesco di venti di foehn estesi fino alle pianure». In rialzo anche le temperature massime.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..