Cerca

LA TRAGEDIA

Si schianta con il parapendio e perde la vita: chi è il 33enne morto oggi in Lombardia

Il "base jumper" avrebbe festeggiato il compleanno venerdì

Si schianta con il parapendio e perde la vita: chi è il 33enne morto oggi in Lombardia

Avrebbe compiuto 33 anni venerdì prossimo Matteo Rodolfo Maranca, il base jumper morto questa mattina dopo lo schianto contro una parete rocciosa a Campione del Garda, nel Bresciano. Cresciuto tra Bagnolo Piemonte e Pinerolo, viveva da qualche anno a Barge, dove lavorava in un'azienda del paese in provincia di Cuneo.

Grande appassionato di montagna, da qualche anno si cimentava con il volo in parapendio e, più recentemente, con la tuta alare.

Sono in corso le indagini per accertare le cause dell'incidente: il base jumper, che si è lanciato insieme a un amico e sui social usava il nome d’arte “Matè Charro”, si è schiantato con il parapendio contro la parete rocciosa nonostante il divieto di lancio stabilito con un’ordinanza comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.