Cerca

il fatto

I pompieri ripopolano l'ex Dazio di corso Moncalieri: apre il distaccamento Torino-Centro

Nello stabile della pre-collina entra ufficialmente la squadra 31 dei vigili del fuoco. Uomini e mezzi già al lavoro

I vigili del fuoco all'interno del nuovo distaccamento di corso Moncalieri

I vigili del fuoco all'interno del nuovo distaccamento di corso Moncalieri

I residenti della pre-collina non vedevano l'ora di vedere finalmente riqualificato l'ex Dazio di corso Moncalieri 80. E da ieri, la struttura ospita il distaccamento dei vigili del fuoco "Torino Centro". Nell'ex Dazio è entrata infatti la squadra 31 dei pompieri, che ha iniziato a prendere confidenza con i luoghi e a svolgere i primi interventi di soccorso sul territorio di competenza. 

Dei pompieri all'ex Dazio si parlava da tempo (quando era tramutata l'ipotesi dell'ecomuseo della Circoscrizione 8) poi lo scorso 22 ottobre (durante la festa in Comune per i 200 anni del Corpo nazionale) la vicesindaca Michela Favaro aveva annunciato l’assegnazione ufficiale dello stabile di corso Moncalieri 80 ai vigili del fuoco. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.