Cerca

IERI SERA

Accoltellano un uomo in piazza Baldissera, ora è caccia agli aggressori

I carabinieri sono arrivati subito per evitare che l'uomo morisse dissanguato

Accoltellano un uomo in piazza Baldissera, ora è caccia agli aggressori

Tre coltellate, al collo, alla schiena e ad una gamba, che avrebbero ucciso quel 53enne marocchino se non fossero arrivati subito i carabinieri a salvarlo. Gli stessi che stanno indagandi per rintracciare il suo aggressore, che ora rischia l'accusa di tentato omicidio.

L'accoltellamento è avvenuto poco prima delle 21 di ieri, all'angolo tra piazza Baldissera e via Stradella. L’uomo è salvo per miracolo: sarebbe morto dissanguato se nessuno avesse chiamato il 112 e se la pattuglia del Nucleo radiomobile di Torino non fosse intervenuta nel giro di pochi minuti. Stando alle prime ricostruzioni, i carabinieri sono riusciti a bloccare l’emorragia di sangue legando subito la gamba del ferito con la sciarpa di un passante. Poi sono arrivati i sanitari del 118, che hanno stabilizzato il 53enne e lo hanno poi trasportato all'ospedale San Giovanni Bosco. 

Gli investigatori indagano per rintracciare gli aggressori, che hanno fatto perdere le tracce dopo l'agguato e ora rischiano l'accusa di tentato omicidio anche sulle cause: all'origine dell'aggressione potrebbe esserci un semplice diverbio, visto che il ferito risulta incensurato. Ma non viene esclusa nessuna ipotesi, anche il regolamento di conti per questioni legate allo spaccio di droga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.