Cerca

NEWS FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 26 dicembre 2024

Le notizie in pillole

news flash

news flash

NORVEGIA
Autobus in un lago, strage a bordo
È di tre morti il primo bilancio del grave incidente di autobus che ha coinvolto 58 persone nel comune di Hadsel, nel nord della Norvegia. Altre quattro persone sono gravemente ferite. L’autobus è uscito fuori strada, forse per le strade ghiacciate, ed è finito nel lago Åsvatnet, vicino a Raftsundet, ricostruisce la polizia, aggiungendo che diversi passeggeri sono stati messi in salvo in una scuola vicina. Sempre la polizia ha precisato che a bordo del veicolo c’erano complessivamente 58 passeggeri, alcuni di loro cittadini stranieri.

KAZAKHSTAN
Cade un aereo, 38 morti: «Colpito dai russi»
Sarebbe stato un missile terra-aria russo a causare mercoledì lo schianto dell’aereo della Azerbaijan Airlines nei pressi di Aktau, in Kazakhstan, con 67 persone a bordo, 38 delle quali sono morte. Secondo il media indipendente russo Meduza, le immagini dell’aereo azero caduto mostrano tracce compatibili con quelle di un grande impatto da missile sulla sezione di coda del velivolo. Alcuni sopravvissuti hanno inoltre raccontato di aver sentito un’esplosione mentre l’aereo era in volo. La scatola nera del velivolo è stata intanto recuperata dal luogo dell’incidente e presto sarà analizzata.

GRAN SASSO
Alpinisti dispersi, domani sorvolo aereo
È stato rinviato a domani, causa condizioni meteo, il sorvolo aereo dell’area sul Gran Sasso dove dovrebbero trovarsi i due alpinisti dispersi da domenica pomeriggio. Oggi una squadra di soccorritori della Guardia di Finanza ha tentato un avvicinamento via terra alla Valle dell’Inferno, la zona in cui dovrebbero trovarsi i due scalatori di Sant’Arcangelo di Romagna, Luca Perazzini e Cristian Gualdi. I quattro soccorritori, in una situazione di assoluta emergenza, non hanno trovato tracce. Neve altissima e raffiche di vento: il gruppo è tornato indietro.

MILANO
Divieto di fumo all’aperto, si parte dall’1 gennaio
Dal 1 gennaio divieto di fumo in tutte le aree pubbliche all’aperto di Milano. In città, il divieto di fumare è già in vigore dal 2021 in alcune zone specifiche come le fermate dei mezzi pubblici, i parchi e le aree verdi, tra cui le aree cani e le aree giochi, i cimiteri e le strutture sportive.

ROMA
Il concerto di Capodanno si farà: ecco il cast
Il tradizionale concerto di Capodanno la sera del 31 dicembre a Roma si farà e, dopo il “caso Tony Effe”, prende forma il cast dello show del Circo Massimo. Si alterneranno sul palco Gabry Ponte, la PFM, l’Orchestraccia e l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.