Cerca

IN PROVINCIA

Rubava le auto e poi assaltava i negozi: ladro rintracciato grazie ai Ris di Parma

I carabinieri hanno guardato ore di filmati di videosorveglianza e sono risaliti all'uomo dopo quasi due anni

Rubava le auto e poi assaltava i negozi: ladro rintracciato grazie ai Ris di Parma

I carabinieri di Cuorgnè hanno denunciato un moldavo di 31 anni per il reato di furto aggravato in concorso e tentato e ricettazione.

L'uomo, insieme a dei complici ancora da rintracciare, aveva rubato auto e targhe per assaltare i negozi. E ha colpito la notte  del 9 e del 16 febbraio 2023, prendendo di mira attività a Rivara, Busano e San Ponso (i colpi accertati sono almeno sei). Il bottino principale è stato proprio in quest'ultimo paesino, dov'è stato "alleggerito" il bar tabaccheria: in tutto sono stati asportati 300 euro in contanti e venti stecche di sigarette. 

Da allora i carabinieri hanno indagato per due anni, controllando ore di filmati di videosorveglianza e chiedendo aiuto ai colleghi del Ris di Parma (Reparto investigazioni scientifiche): sono stati gli esperti emiliani a abbinare un nome alle impronte rilevate sul luogo dei furti e a permettere ai militari di Cuorgnè di risalire al 31enne moldavo. E ora le indagini continuano per risalire ai complici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.