Cerca

parco di vittorio

Una raccolta fondi per ricostruire la giostra amata dai bambini e bruciata dai vandali a Torino

L'appello dei proprietari della giostra del parco Di Vittorio: «Era la nostra vita, aiutateci a ripartire»

Una raccolta fondi per ricostruire la giostra amata dai bambini e bruciata dai vandali

Una raccolta fondi per ricostruire la giostra amata dai bambini e bruciata dai vandali

Una raccolta fondi per ricostruire la giostrina dei bambini del parco Di Vittorio, che è stata bruciata dai vandali una settimana fa.

Non ci sono infatti dubbi sull'origine dolosa del rogo che ha distrutto la "Giostra di Siriana", di proprietà della famiglia Toscano: «Il guasto tecnico - è il racconto di Neil Toscano - è da escludersi nel modo più assoluto dato che non era presente tensione elettrica (eravamo chiusi da qualche giorno), quindi sicuramente l'incendio è stato appiccato, tant'è che i vigili del fuoco ci hanno detto di essere intervenuti più volte in zona per spegnere alcuni incendi sempre appiccati. Evidentemente c'è qualcuno che si diverte a giocare con la vita degli altri». In attesa che le forze dell'ordine, si spera, trovino i responsabili, la famiglia Toscano è adesso di fronte a un grosso problema: «Per noi ovviamente si trattava della nostra attività lavorativa, ma soprattutto si trattava della nostra vita, di anni di sforzi, di sacrifici, di sudore, anche di lacrime e di fatica per portare avanti un mestiere, quello del giostraio, non più redditizio come una volta, ma che ti ripagava ogni volta che vedevi un bambino sorridere felice».

Le manifestazioni di solidarietà di clienti e residenti della zona non sono mancate: «Vicinanza e amore ci sono stati dimostrati in questi giorni con chiamate e messaggi, in questo momento sono state molto preziose». Ora però per la famiglia Toscano è arrivato il momento di provare a ripartire, purtroppo non erano assicurati («In anni abbiamo girato diverse assicurazioni, ma nessuna si e mostrata disponibile ad assicurarci in quanto troppo soggetti a rischio in un parco pubblico») e per questo arriva un appello: «Ci è stato chiesto da tanti e quindi abbiamo avviato una raccolta fondi per aiutarci in questo grave momento di difficoltà, per chi volesse donare anche solo un centesimo». Chi volesse contribuire può farlo su Gofundme https://gofund.me/7faa721f oppure con Satispay https://web.satispay.com/.../S6Y-SVN--1336F685-D2B8-4399...

L'obiettivo è raccogliere 6mila euro. «È importante donare ma anche condividere il più possibile per avere maggiore visibilità. Ringrazio davvero tutti di cuore, la famiglia Toscano sarà sempre grata a ogni persona che ha speso anche un solo secondo del proprio tempo per un gesto di conforto nei nostri confronti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.