Cerca

Il fatto

Minaccia di buttarsi dal cavalcavia: salvato all'ultimo dai carabinieri

I militari hanno afferrato appena in tempo un torinese di 20 anni

Minaccia di buttarsi dal cavalcavia: salvato all'ultimo dai carabinieri

Salvataggio in extremis dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino, che ieri sera hanno fermato un ragazzo di 20 anni che minacciava di gettarsi dal cavalcavia sopra il sottopasso "Donat Cattin", quello che collega via Borgaro a corso Mortara.

È successo tutto poco prima delle 20, quando il giovane, che soffrirebbe di problemi psicologici, ha chiamato il Numero unico di emergenza 112. E ha detto qualcosa come: «Sono al Donat Cattin e mi voglio buttare di sotto dal cavalcavia».

Dalla centrale operativa è scattato immediatamente l'allarme e due pattuglie del Nucleo Radiomobile si sono precipitate in corso Mortara, bloccando il traffico e richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco. Intanto uno dei militari ha iniziato a parlare con il ventenne, che intanto aveva scavalcato le protezioni ed era con le gambe nel vuoto.

Questo dialogo ha permesso agli altri carabinieri di avvicinarsi al giovane senza che lui se ne accorgesse. Così sono saltati in avanti e sono riusciti ad afferrarlo per le braccia, riportandolo in sicurezza all'interno del sovrappasso. Il ventenne, visibilmente sotto choc, è stato poi trasportato all'ospedale Maria Vittoria con un'ambulanza del 118.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.