Cerca

ivrea

Mancano agenti, Ivrea da 9 anni senza poliziotto di quartiere

Il sindacato Siap ha chiesto al prefetto di intervenire per garantire dei rinforzi al commissariato di Ivrea

Il commissariato di Ivrea

Il commissariato di Ivrea

Ivrea è da 9 anni priva del poliziotto di quartiere perché gli agenti sono troppo pochi.

Il Siap, il Sindacato italiano appartenenti polizia, ha chiesto al prefetto di Torino di farsi parte attiva per un potenziamento del personale in servizio al commissariato di Ivrea.

«In dieci anni il commissariato ha subito una diminuzione del personale di oltre il 10% - scrive il segretario generale provinciale Pietro Di Lorenzo - a fronte di un aumento del 20% delle richieste di intervento da parte dei cittadini, i poliziotti in servizio effettivo sono ormai solo 47». Il sindacato sottolinea che le volanti sul territorio, per turno, «sono passate da due ad una e il poliziotto di quartiere è stato sospeso da oltre nove anni per carenza di personale».

Da qui la richiesta di un intervento anche in ragione del fatto che, nei prossimi mesi, altri agenti saranno posti in quiescenza. «C'è la necessità, urgente, di assegnare un congruo numero di personale, attingendo dalla prime assegnazioni dei neo colleghi in uscita dai corsi di formazione di ogni ordine e grado», spiega Di Lorenzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.