Cerca

Il caso

Raffica di rapine in provincia di Torino, due arresti e una preside in ospedale

I carabinieri a caccia dei responsabili: un paio sono già finiti in manette

Raffica di rapine in provincia di Torino, due arresti e una preside in ospedale

Prima la preside di una scuola, poi una panettiera e infine una passante: è raffica di rapine in provincia, con i carabinieri che sono riusciti ad arrestare due degli autori fra Moncalieri e Nichelino. All’appello manca l’autore della rapina ai danni di Maria Luisa Linda Gobetto, la dirigente dell’istituto comprensivo di Borgo San Pietro: a quanto risulta, la preside è stata aggredita da un uomo che ha tentato di strapparle la borsetta mentre entrava a scuola, in via Ponchielli. Il bandito l’ha malmenata e buttata a terra, costringendola a ricorrere alle cure mediche: è stata trasportata all’ospedale Santa Croce di Moncalieri e dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Sabato una disavventura simile è toccata alla titolare della panetteria di corso Roma, sempre a Moncalieri: «Stavo tirando su la serranda e lui mi ha messo le mani addosso, stringendomi il braccio - racconta la commerciante - Tra l’altro conosce quell’uomo, usciva con una mia amica. Era già venuto qui ma non era mai successo niente di simile». L’altra mattina, alle 6.15, il rapinatore voleva a tutti i costi la cassa della panetteria: «Siamo finiti dietro il bancone perché lui voleva prendere i soldi, ci siamo strattonati a vicenda ma io mi sono difesa. Poi, per fortuna, è arrivato un ragazzo che da fuori ha visto cosa stava accadendo, è entrato ed è intervenuto».

Il passante ha tenuto fermo il malvivente fino all’arrivo dei carabinieri, che poi lo hanno arrestato. Manette anche per un 40enne fermato dai militari in via Berlinguer a Nichelino, che ha preso a botte una signora cinese per rapinarla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.