Cerca

Il caso

Assalto al furgone delle consegne, due rapinatori puntano la pistola al corriere

La denuncia del sindacato Cgil: «Bisogna tutelare meglio i drivers»

Assalto al furgone delle consegne, due rapinatori puntano la pistola al corriere

Lo hanno bloccato, poi sono scesi con la pistola in mano per portare via il carico del furgone. Ma il corriere è riuscito a metterli in fuga, nonostante l'aggressione e le ferite subite: è la disavventura capitata ieri a un corriere di Work And service di Torino (filiera Fedex).

Il fattorino è stato aggredito in corso Grosseto mentre stava effettuando un ritiro di colli da una ditta torinese che produce merce appetibile e di valore. Due rapinatori armati, arrivati a bordo di un’auto, si sono avvicinati al furgone e hanno minacciato il driver che, nonostante le minacce, ha gridato e opposto resistenza, cadendo a terra e ferendosi alla testa. Ma è riuscito comunque a impedire ai rapinatori di prendere i colli, costringendoli alla fuga.

A rendere pubblico l'episodio è la Filt Cgil, che denuncia come «la zona in cui è avvenuta la rapina è complicata: occorre intervenire per cercare di tutelare maggiormente i nostri drivers, con l’installazione di telecamere sui mezzi, la presenza di accompagnatori nelle zone più disagiate, una maggior collaborazione da parte dei clienti durante le fasi di carico e scarico nei punti sensibili. Il lavoratore presta servizio in Tnt/Fedex da oltre 35 anni, è prossimo alla pensione e, nonostante questo, non ha esitato a trattare dei semplici pacchi come beni propri e preziosi, rischiando ben più del dovuto. Crediamo che questo meriti attenzione da parte della committenza e di tutti gli addetti ai lavori. Le persone fanno sempre la differenza, in questo lavoro ancora di più».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.