Cerca

Rifiuti

Cigliano, ispettori ambientali in azione per il rispetto della raccolta differenziata

Il Comune e ASM uniscono le forze per combattere l'abbandono dei rifiuti

Cigliano, ispettori ambientali in azione per il rispetto della raccolta differenziata

Il Comune di Cigliano si erge come baluardo contro l'inciviltà ambientale, lanciando una campagna senza precedenti per contrastare l'abbandono dei rifiuti e promuovere una gestione più responsabile degli stessi. A partire dal 24 marzo, le strade e le piazze di Cigliano hanno visto l'arrivo di un team di Ispettori Ambientali, pronti a vigilare e sanzionare chiunque infranga le regole.

L'iniziativa, frutto della collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e ASM, rappresenta una risposta decisa al problema dell'abbandono indiscriminato dei rifiuti. Il sindaco Giorgio Testore ha sottolineato l'importanza di questa operazione, dichiarando che la pulizia del paese è una priorità non negoziabile.

L'obiettivo di questa iniziativa è duplice. Da un lato, si punta a educare i cittadini sull'importanza della raccolta differenziata e sulla necessità di gestire i rifiuti in modo corretto. Dall'altro, si intende stanare e punire i trasgressori, coloro che con il loro comportamento irresponsabile mettono a rischio l'estetica del territorio e la salute pubblica. Gli Ispettori Ambientali, in collaborazione con il Comando di polizia locale, garantiranno un controllo capillare del territorio, assicurando che le regole vengano rispettate da tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.