Cerca

Alba

Note di magia: il festival "Chasing the Future" incanta con le colonne sonore Disney al teatro Moretta

Filippo Cosentino apre l'evento con un viaggio musicale tra i classici d'animazione reinterpretati dal Jazz Cartoon Duo

Note di magia: il festival "Chasing the Future" incanta con le colonne sonore Disney al teatro Moretta

Il festival "Chasing the Future" questa sera, venerdì 4 aprile, al teatro Moretta di Alba trasporterà il pubblico in un mondo di fantasia e ricordi, un evento che promette di incantare gli spettatori con le più celebri colonne sonore dei cartoni animati Disney, interpretate con maestria dal Jazz Cartoon Duo.

Il festival sarà inaugurato dal talentuoso compositore e chitarrista Filippo Cosentino, originario di Alba, che darà il via a una serata all'insegna della magia musicale. Cosentino, noto per la sua versatilità e il suo stile unico, è pronto a condurre il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le note che hanno accompagnato generazioni di bambini e adulti.

Guidato dal sassofonista Piergiorgio Elia, il Jazz Cartoon Duo si esibirà in una selezione di capolavori tratti dai film d'animazione Disney. Da "Alice nel Paese delle Meraviglie" a "Biancaneve e i sette nani", passando per "Il Re Leone", "Pinocchio", "Frozen" e "Toy Story", la serata sarà un susseguirsi di emozioni e ricordi, capaci di far sognare grandi e piccini.

Il concerto avrà inizio alle 21 e i biglietti, dal costo di 10 euro, sono disponibili in prevendita su CiaoTickets. Per i bambini e i minori di 18 anni, il prezzo è ridotto a 5 euro. Sarà possibile acquistare i biglietti anche al botteghino del teatro fino a esaurimento posti.

Il festival "Chasing the Future" si preannuncia come un evento capace di unire generazioni diverse sotto il segno della musica e della fantasia targata Disney, pronto a far rivivere le colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema d'animazione.

${title}

${subtitle}
${summary}

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.