Cerca

La tragedia

Elicottero precipita nell’Hudson: cinque morti, si cerca un disperso

A bordo, oltre al pilota, una famiglia spagnola in vacanza

Elicottero precipita nell’Hudson: cinque morti, si cerca un disperso

Una giornata di vacanza si è trasformata in tragedia a Manhattan. Nel pomeriggio di giovedì, un elicottero è precipitato nel fiume Hudson, al largo di Lower Manhattan, nei pressi del Pier 40, all’altezza della West Side Highway e Spring Street. A bordo viaggiavano sei persone, tra cui tre bambini: cinque sono morte, mentre una persona risulta dispersa, secondo quanto riferito da fonti delle forze dell’ordine ad ABC News.

L’elicottero trasportava una famiglia di turisti spagnoli: due adulti e tre bambini, più il pilota. Al momento, sono in corso le ricerche del sesto passeggero, con l’intervento della Guardia Costiera, dei sommozzatori del FDNY e di altre unità specializzate.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15:15 ora locale (le 21:15 in Italia). Alcuni testimoni oculari hanno raccontato di aver visto il velivolo “spezzarsi a metà” prima di precipitare in acqua. Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente: sul posto sono giunti i vigili del fuoco di New York, agenti della polizia e i servizi di emergenza medica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ABC News (@abcnews)

La zona dell’incidente, non lontana dall’Holland Tunnel e da Houston Street, è stata temporaneamente isolata per consentire le operazioni di salvataggio e il recupero del relitto. Il traffico navale nell’area è stato sospeso e le autorità hanno invitato i cittadini a evitare la zona, dove si registrano pesanti rallentamenti sulla viabilità.

Le cause dello schianto non sono ancora chiare. Le indagini si concentrano su possibili guasti tecnici o errori umani, ma nessuna ipotesi viene esclusa. Il National Transportation Safety Board (NTSB) è atteso sul luogo per avviare gli accertamenti ufficiali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.