Cerca

Caccia al biglietto

Un torinese su quattro viaggia gratis sui bus Gtt. E fioccano le multe

Blitz di controllori e carabinieri in centro e a San Salvario: ecco com'è andata

Un torinese su quattro viaggia gratis sui bus Gtt. E fioccano le multe

Circa 160 multe sui pullman e sui tram: è il risultato dei controlli coordinati dei carabinieri della Compagnia Torino San Carlo e del personale del Gtt, che hanno messo nel mirino i mezzi pubblici in transito in piazza Vittorio Veneto e in via Madama Cristina.

Ad essere fermate, fra venerdì e ieri, sono state le linee 13, 15, 18, 30, 55, 56, 61, 67, con militari e controllori che hanno bloccate le singole vetture e hanno fatto scendere i passeggeri uno per uno. In totale sono stati controllati 26 autobus e oltre 600 passeggeri, con 160 verbali a persone sorprese sprovviste di biglietto. Di conseguenza, si può dire che i cosiddetti "portoghesi" sono più di uno su quattro.

Ma i militari dell'Arma non si sono limitati a controllare i biglietti. Hanno anche perquisito alcuni viaggiatori e hanno scoperto che due di loro avevano dell'hashish nascosto nelle tasche. Si trattava di modica quantità e per questo sono stati solo segnalati alla Prefettura come consumatori di droga. Invece due ragazzi sono stati denunciati per furto aggravato: i carabinieri li hanno riconosciuti come autori del furto di una moto, un paio di giorni fa (erano già ricercati grazie ai filmati delle videocamere e ai loro precedenti). Quindi li hanno "costretti" a indicarne il nascondiglio, nella zona di Porta Susa. Così è stata recuperata e restituita al proprietario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.