Cerca

flash news

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 19 aprile 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di TorinoCronaca

news flash

news flash

CITTA' DEL VATICANO
Papa Francesco a sorpresa a San Pietro
Papa Francesco ieri pomeriggio si è recato a sorpresa nella basilica di San Pietro, accompagnato sulla sedia a rotelle dall’infermiere Massimiliano Strappetti. Era vestito con l’abito bianco e la papalina. Secondo quanto riferiscono alcuni presenti, nella basilica di San Pietro ha voluto pregare a San Pietro prima della veglia pasquale di ieri sera e ha salutato alcuni fedeli presenti. È entrato e uscito dalla Porta della Preghiera, la più vicina a Casa Santa Marta dove sta trascorrendo la convalescenza. Il Papa è arrivato nella basilica poco prima delle 18 e ha sostato in tutto circa un quarto d’ora applaudito dalla gente.

L'ANNUNCIO
Primo rimpatrio dal Cpr dell’Albania
«Primo rimpatrio dall’Albania di un cittadino straniero trattenuto nel Centro per il rimpatrio di Gjader. Le operazioni di rimpatrio dei migranti irregolari proseguiranno anche nei prossimi giorni come previsto dalla strategia di Governo per una più efficace azione di contrasto all’immigrazione illegale». Lo ha annunciato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sul suo profilo X. In base a quanto si apprende, il cittadino rimpatriato sarebbe un bengalese di 42 anni arrivato in Italia nel 2009 ed espulso per pericolosità sociale. A suo carico vari precedenti tra cui un grave episodio di violenza domestica.

MILANO
Accoltellato in strada, muore un 21enne
Mohamed Elsayed Elsharkawy, 21 anni, è morto dopo essere stato accoltellato in strada, nella notte tra venerdì e sabato, ad Abbiategrasso, nel Milanese. Il ragazzo, ricoverato in gravissime condizioni, è deceduto in mattinata. Il 21enne è stato soccorso intorno alle 2 in via Fusè, una stradina che lambisce un complesso di case popolari. Presentava ferite penetranti da arma bianca al torace e al braccio sinistro. In ospedale, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico in ospedale, dopo il quale però è deceduto.

ROMA
Vertice Iran-Usa sul nucleare
Si sono conclusi gli incontri a Roma tra Iran e Stati Uniti sul programma nucleare iraniano. Secondo l’agenzia semi-ufficiale Tasnim che cita fonti informate, «il clima prevalente nei negoziati tra Iran e Stati Uniti è stato costruttivo». Il terzo round negoziale si terrà il 26 aprile in Oman.

RAVENNA
Manager abusata in un androne
Stava andando dal commercialista in un palazzo del centro storico di Ravenna quando, entrata nell’androne, è stata aggredita alle spalle. Non aveva mai visto quell’uomo che ha abusato di lei finché non è riuscita a divincolarsi. L’aggressore, un operaio di 32 anni, è stato arrestato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.