Cerca

Guida in stato di ebrezza

50enne a processo per omissione di soccorso: aveva investito una ragazza ed era fuggito

Indagini concluse: il caso dell'incidente di corso Langhe ad Alba arriva in tribunale

50enne a processo per omissione di soccorso: aveva investito una ragazza ed era fuggito

Foto di archivio

Aveva omesso il soccorso ed era scappato senza esitare, ora si sono concluse le indagini e presto comincerà il processo. Il 17 febbraio, un uomo di 50 anni, alla guida della sua Mercedes, ha investito una giovane ragazza all'incrocio tra corso Langhe e via Rio Misureto. L'incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, ha portato alla luce una serie di infrazioni che ora sono al centro di un'indagine della Procura della Repubblica.

Il conducente, in stato di ebbrezza, ha colpito una ragazza di 18 anni, facendola cadere a terra. Fortunatamente, la giovane ha riportato solo lesioni lievi, con una prognosi di pochi giorni. Il tasso alcolemico dell'uomo, infatti, era di oltre 1,5 grammi per litro di sangue, tre volte superiore al limite legale. Dopo l'incidente, il 50enne non si è fermato a prestare soccorso alla giovane ferita, ma ha proseguito la sua corsa, lasciando la scena del crimine. La fuga è stata interrotta grazie all'intervento della polizia locale, che è riuscita a rintracciare il conducente grazie alle testimonianze dei passanti. Le accuse mosse dalla Procura della Repubblica sono numerose: guida in stato di ebbrezza, lesioni stradali e omissione di soccorso. Questi reati, se confermati, potrebbero portare a severe sanzioni penali per il conducente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.