Cerca

Il caso

Scandalo nel ferrarese: comandante dei vigili positivo all'alcoltest

Fermato dai colleghi durante un controllo stradale, aveva un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro

Scandalo nel ferrarese: comandante dei vigili positivo all'alcoltest

Foto di repertorio

A Cento, nel Ferrarese, il comandante dei vigili urbani è stato trovato positivo all'alcoltest. Il fatto ha suscitato stupore tra i colleghi e le autorità locali, con i carabinieri che, dopo aver fermato l’uomo durante un normale controllo stradale, si sono resi conto che stavano interrogando un loro collega.

L’incidente è avvenuto martedì 22 aprile, quando i carabinieri, impegnati in un'operazione di routine, hanno fermato diversi automobilisti. Tra questi c’era anche il comandante Fabio Ferioli, che, pur non essendo in servizio, indossava ancora l'uniforme. Dopo un controllo di routine, il test dell’etilometro ha rivelato un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro, al di sopra del limite consentito.

L'uomo è stato denunciato, gli è stata ritirata la patente e gli è stata inflitta una sanzione amministrativa, oltre alla decurtazione dei punti. Resta aperta la possibilità che vengano presi ulteriori provvedimenti disciplinari, con l’amministrazione comunale di Finale Emilia che dovrà decidere come procedere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.