Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo -4 maggio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di TorinoCronaca

news flash

news flash

Cinque "Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.


MILANESE
«Ha ucciso mia mamma»
Bimba fa arrestare il padre
Il corpo senza vita di una donna di 43 anni è stato trovato all’interno del suo appartamento, con diverse ferite da taglio, a Settala, nel milanese. I carabinieri sono intervenuti dopo che la figlia ha telefonato al 118 dicendo che la madre era stata uccisa dal padre. L’uomo è stato portato in carcere con l’accusa di omicidio aggravato. «L’ho ammazzata», ha detto mentre veniva fermato. La bimba verrà affidata a un parente. La famiglia era sotto osservazione dei servizi sociali.

VIBO VALENTIA
Morta una donna incinta
Dopo il decesso del feto
Doppia tragedia: all’ospedale, dopo il decesso del feto, è morta anche la madre. Martina Piserà, 32 anni e incinta di 7 mesi, si è presentata al pronto soccorso affermando di non sentire il movimento del feto. Accertato il decesso del piccolo, la donna è stata trasferita nel reparto di ginecologia, dove ha avuto un arresto cardiaco fatale. Inutili i tentativi di rianimazione. Sulla vicenda è ormai inevitabile l’apertura di una inchiesta della Procura.

ROMA
Colosseo: turista infilzato
Scavalcava la recinzione
Un turista americano di 47 anni, residente a Taiwan, si è ferito tentando di scavalcare una recinzione nei pressi del Colosseo. l’uomo avrebbe tentato di accedere all’anfiteatro superando una barriera di sicurezza, ma avrebbe perso l’equilibrio, restando infilzato nella zona lombosacrale. È stato trasportato all’ospedale San Giovanni, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita.

TRUMP
«Odio Putin e Zelensky»
Le parole del presidente
Donald Trump non sa se si arriverà mai a una pace tra Ucraina e Russia. Lo ha detto lui stesso in un’intervista televisiva a Nbc News: «Forse non è possibile. C’è un odio tremendo tra questi due uomini». Parlando del suo governo ha invece dichiarato di «non cerco il terzo mandato».

MEDIO ORIENTE
Missile Houti su Tel Aviv
Israele: «Non finisce qui»
Un missile balistico lanciato dallo Yemen ha colpito l’area dell’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Gli Houthi rivendicano l’attacco. «Chiunque ci colpisca, verrà colpito sette volte tanto», ha dichiarato il ministro della Difesa Israel Katz. Sei persone sono rimaste feriti, caos per i voli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.