Cerca

La richiesta del fratello di Emanuela

"Grazie a Salmo per aver ricordato mia sorella, confido nel nuovo Papa, chiedo più coraggio dei suoi predecessori", Pietro Orlandi ringrazia il rapper

Il fratello di Emanuela Orlandi ringrazia il rapper Salmo per il brano ispirato al caso della sorella e lancia un appello al nuovo Papa: “Ora servono verità e coraggio, per la Chiesa e per tutti noi”

"Grazie a Salmo per aver ricordato mia sorella, confido nel nuovo Papa, chiedo più coraggio dei suoi predecessori", Pietro Orlandi ringrazia il rapper

Pietro Orlandi, fratello di Emanuela – la ragazza vaticana scomparsa nel 1983 – ha ringraziato pubblicamente il rapper Salmo per aver parlato del caso nel brano Il figlio del prete, contenuto nel nuovo album Ranch. Il pezzo, ispirato al documentario Vatican Girl, tocca con toni duri la questione dei silenzi e delle ombre legate al Vaticano.

Grazie a Salmo per aver dato voce a una ferita ancora aperta”, ha scritto Orlandi, citando alcuni versi della canzone che parlano di abusi e coperture. Il rapper ha spiegato di essersi ispirato al documentario perché colpito dal silenzio che circonda la vicenda.

Orlandi ha poi rivolto un appello al nuovo Papa, Leone XIV (Francis Robert Prevost), chiedendo un incontro e maggiore determinazione rispetto ai suoi predecessori: “È il quarto pontificato da quando Emanuela è sparita. Spero che questo Papa sia più coraggioso. La verità non può più aspettare”.

Secondo Orlandi, affrontare finalmente il caso sarebbe un gesto di giustizia e di forza anche per la Chiesa: Mettere la verità al centro sarebbe un segnale importante, soprattutto per i giovani. Io continuo a sperare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.