Cerca

Appuntamenti con i libri

Torino accoglie i visitatori del Salone del Libro con visite gratuite, sconti esclusivi e un viaggio nei sapori locali

Dal 15 al 19 maggio, Turismo Torino e Provincia propone esperienze uniche: tour, sconti sulla Torino+Piemonte Card e degustazioni enogastronomiche

Torino accoglie i visitatori del Salone del Libro con visite gratuite, sconti esclusivi e un viaggio nei sapori locali

In occasione della XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dal 15 al 19 maggio, Turismo Torino e Provincia lancia una serie di iniziative speciali per accogliere i visitatori e far scoprire il meglio del capoluogo piemontese, tra cultura, storia e gastronomia.

Protagonista dell'offerta turistica è il "Welcome Tour - la tua prima volta a Torino Speciale Salone del Libro", una visita guidata gratuita pensata per chi vuole scoprire per la prima volta la città. Il percorso, con partenza da Piazza Castello davanti all’Ufficio del Turismo, condurrà i partecipanti nei luoghi che hanno ispirato scrittori, poeti e viaggiatori, facendo emergere l’anima letteraria di Torino. L'iniziativa è realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con Federagit Confesercenti, G.I.A. Torino e Turismo Torino e Provincia.

Non manca anche l’opportunità di esplorare uno dei palazzi storici più affascinanti della città con la visita guidata “Porte aperte a Palazzo Lascaris”. L’antica residenza nobiliare del Seicento, oggi sede del Consiglio regionale del Piemonte, apre le sue sale riccamente decorate al pubblico, in un viaggio attraverso quattro secoli di storia sabauda ed economica. Le visite sono condotte da guide turistiche professioniste e abilitate.

Durante i giorni del Salone, sarà inoltre possibile acquistare a tariffa scontata la Torino+Piemonte Card, che consente l’accesso a musei, mostre, castelli e Residenze Reali di Torino e del Piemonte. Un’opportunità imperdibile per vivere l’esperienza culturale della città in totale libertà e con un occhio al risparmio.

La scoperta del territorio non si ferma alla cultura. Tra un evento e l’altro del Salone, i visitatori potranno degustare le eccellenze enogastronomiche torinesi nei ristoranti aderenti al progetto Mangebin, oppure partecipare a EXTRA Vermouth, un’esperienza unica che unisce degustazione e racconto, alla scoperta del celebre vino aromatizzato nato alla corte dei Savoia nel ‘700.

Le iniziative sono promosse da Camera di Commercio di Torino, Ascom Torino, Confesercenti Torino e Provincia, Città di Torino – settore commercio e turismo, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia.

Per scoprire tutti i dettagli, gli orari delle visite guidate e ottenere il codice promo per la Torino+Piemonte Card, basta consultare il sito ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.