Cerca

Social

Il caso Instagram scuote il mondo politico, presidente sotto accusa

Alberto Re della Circoscrizione 4 criticato per un post controverso su un incidente stradale in via Nicola Fabrizi

Il caso Instagram scuote il mondo politico, presidente sotto accusa

Al giorno d'oggi una storia Instagram può trasformarsi rapidamente in un caso politico. È quanto accaduto al presidente della Circoscrizione 4 Alberto Re che si è trovato al centro di una bufera mediatica a seguito di un commento ritenuto inopportuno su un incidente stradale avvenuto in via Nicola Fabrizi. 

Tutto ha avuto inizio con un incidente stradale che ha coinvolto un'automobilista in via Nicola Fabrizi. La donna, per ragioni ancora da chiarire, è finita con la sua auto su uno spartitraffico. Un episodio che non avrebbe destato particolare attenzione se non fosse stato per il commento di Alberto Re su Instagram: "Se non sapete guidare andate a piedi o in bici. Fa bene alla vostra salute e alle casse della città". 



Un'ironia che non è stata affatto apprezzata, soprattutto da Luca Maggia, consigliere circoscrizionale di Fratelli d’Italia, che ha immediatamente chiesto le scuse ufficiali del presidente: "Ironizzare su quanto accaduto a una nostra cittadina deridendola e invitandola a imparare a guidare non è quanto riteniamo essere il compito di chi dovrebbe rappresentare una comunità".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.