Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 21 maggio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

GARLASCO
«L’impronta corrisponde»
La conferma della Procura
«L’impronta 33, evidenziata mediante l’impiego della ninidrina, è stata lasciata dal palmo destro di Andrea Sempio». Così, in una nota, il procuratore Napoleone ha reso ufficiale quanto emerso ieri sul caso Poggi. La difesa replica: «Sempio ha frequentato ogni ogni angolo della casa», comprese, dunque, la taverna e le scale in fondo alle quali è stato trovato il corpo della ragazza e dove, sulla parete destra, è stata repertata l’impronta. Intanto, una nuova testimone, ha rivelato alla Procura di Pavia che Stefania Cappa le avrebbe confidato «di non essere affezionata alla cugina, anzi. Si avvertiva dell’invidia o del rancore verso Chiara».

MILANO
Morto 21enne in moto
Fuggiva dalla pattuglia
Un giovane di 21 anni di origine libica, residente a Brembate (Bergamo), è morto all’ospedale Humanitas di Rozzano (Milano) in seguito a un incidente in moto. Sembra che il ragazzo, vedendo una pattuglia della polizia, abbia cambiato direzione e sia caduto da solo, ferendosi gravemente. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, che procede alle indagini, tra la pattuglia della Polizia che lo seguiva e il mezzo a due ruote non c’è stato contatto. Il giovane, senza patente e solo in possesso del foglio rosa, avrebbe sbandato finendo contro un semaforo.

MEDIO ORIENTE
Panico per i diplomatici
L’Idf spara durante la visita
Le Forze di Difesa Israeliane ha sparato in aria durante una visita ufficiale di una delegazione diplomatica internazionale: il panico. Tra i 25 diplomatici presenti, anche il viceconsole italiano Alessandro Tutino. Tajani: «Vogliamo spiegazioni», Hamas: «Dimostra l’arroganza di Israele».

POLITICA
Ex- Ilva: tavolo sospeso
«Chiediamo garanzie»
Lo stop di quattro ore su richiesta dei sindacati arriva nel giorno in cui è stata convocata una riunione del tavolo permanente a Palazzo Chigi. Rimosso il blocco stradale. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy: «Il tavolo sarà nuovamente riunito lunedì al ministero del lavoro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.