Cerca

cronaca

Tentato furto d'auto a Cuneo: cittadino algerino fermato dalla Polizia Locale

Durante le indagini, è emerso che lo stesso individuo aveva anche aggredito pochi giorni prima tre agenti della Polizia Ferroviaria di Fossano

Tentato furto d'auto a Cuneo: cittadino algerino fermato dalla Polizia Locale

Nelle prime ore del mattino di mercoledì 21 maggio, gli agenti della Polizia Locale di Cuneo hanno intercettato un tentativo di furto d’auto nei parcheggi di via Discesa del Gas.

Mentre si recavano in Comando per prendere servizio, gli agenti hanno notato una vettura partire dai parcheggi e procedere a motore spento in direzione del piazzale del Gas. Insospettiti, hanno continuato a osservare il veicolo, che dopo circa 200 metri ha urtato il muro di confine.

Avvicinandosi alla vettura, gli agenti hanno trovato un cittadino straniero in stato di agitazione, che stava tentando la fuga. Dopo essersi identificati, lo hanno fermato e accompagnato presso gli uffici del Comando di via Roma.

Dagli accertamenti è emerso che l’auto apparteneva a un cittadino cuneese e che il soggetto fermato, di nazionalità algerina, aveva cercato di rubarla per tornare in Francia, paese in cui soggiornava.

Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e per aver fornito false indicazioni alla polizia giudiziaria sulla propria identità.

Durante le indagini, è emerso che lo stesso individuo aveva aggredito tre agenti della Polizia Ferroviaria di Fossano nella giornata di sabato 17 maggio, causando loro lesioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.