Cerca

VIABILITà

Lavori notturni sulla tangenziale di Asti: viabilità modificata per due notti

Interventi sulla statale 231 per montare la barriera centrale e rifare l’asfalto. Traffico deviato in uscita su Corso Savona

Lavori notturni sulla tangenziale di Asti: viabilità modificata per due notti

Immagine di repertorio

Due notti di lavoratori in arrivo sulla tangenziale di Asti. Per consentire il montaggio della barriera centrale spartitraffico tra i viadotti recentemente varati e il ripristino della pavimentazione nell’area di cantiere, la strada statale 231 "di Santa Vittoria" sarà chiusa al traffico in direzione Asti dalle 22:00 alle 6:00 nelle notti comprese tra martedì 27 e giovedì 29 maggio.

Durante la chiusura, il traffico sarà deviato allo svincolo di Corso Savona e indirizzato sulla rete statale, seguendo le indicazioni predisposte sul posto. Nessuna variazione è prevista per la carreggiata in direzione Alba/Cuneo, che resterà regolarmente percorribile.

L’intervento rientra nel più ampio piano di sostituzione dei due viadotti della tangenziale, uno per ciascuna direzione di marcia. I nuovi impalcati, realizzati in acciaio corten e lunghi 66 metri, sono composti da due campate ciascuno. Il valore complessivo dell’opera è di circa 6 milioni di euro.

Dopo la riapertura al traffico a doppio senso sulla carreggiata in direzione Alba, avvenuta a febbraio, i lavori si sono spostati sulla corsia opposta. Il varo del nuovo viadotto in direzione Asti si è concluso ad aprile. Le prove di carico, necessarie per verificare la sicurezza della struttura, sono previste per la prima settimana di giugno. Il completamento dell’intervento e la piena riapertura della tangenziale nelle due direzioni è attesa per l’estate. Un'intervento che punta a garantire maggiore sicurezza e durata nel tempo alla principale arteria stradale della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.