Cerca

Cinema

Clint Eastwood smentisce un’intervista apparsa su un giornale austriaco

Il regista smentisce le dichiarazioni e critiche sul cinema moderno pubblicate, ma l'intervista è già virale

Clint Eastwood smentisce un’intervista apparsa su un giornale austriaco

Clint Eastwood rompe il silenzio e smentisce categoricamente un'intervista recentemente attribuitagli da un quotidiano austriaco. In un comunicato ufficiale diffuso nelle ultime ore e riportato da L'ANSA, il leggendario attore e regista ha preso le distanze da alcune dichiarazioni circolate online, nelle quali avrebbe criticato duramente l’industria cinematografica contemporanea, accusandola di produrre solo remake e franchise.

«Negli ultimi giorni sono stati pubblicati articoli che mi riguardano e ritengo necessario chiarire la situazione», ha affermato il 95enne premio Oscar. «Non ho mai concesso un’intervista al giornale austriaco Kurier, né a nessun'altra testata nelle scorse settimane. Le dichiarazioni riportate sono completamente inventate».

Kurier, testata con sede a Vienna e una tiratura di circa 100.000 copie, non ha ancora commentato ufficialmente l'accaduto. Intanto, l’intervista falsa aveva già fatto il giro del web, alimentando dibattiti sullo stato del cinema moderno e suscitando grande curiosità tra fan e addetti ai lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.