Cerca

il fatto

Intossicazione da cloro in piscina a Roma: grave un bambino di 9 anni, indagini in corso

Cinque bambini coinvolti nell'intossicazione, l'evento è accaduto a Roma

Intossicazione da cloro in piscina a Roma: grave un bambino di 9 anni, indagini in corso

Cinque bambini hanno subito una grave intossicazione da cloro presso la piscina dell'Imperium Eventi, situata nella zona Borghesiana di Roma. Tra loro, un bambino di 9 anni è stato ricoverato in condizioni critiche nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Umberto I.

Sul luogo dell'incidente è intervenuto il personale dell'Ares 118, mentre le indagini sull'accaduto, avvenuto nella mattinata di lunedì 2 giugno, sono state affidate alla polizia. L'incidente si è verificato il 2 giugno nella piscina privata di via Capanna Murata, nell'area dell'Imperium Eventi. L'evento è stato causato da una fuoriuscita di cloro che ha coinvolto cinque bambini. Le condizioni che destano maggiore preoccupazione riguardano un bambino di 9 anni attualmente ricoverato in terapia intensiva. Le indagini sono attualmente in corso da parte delle autorità competenti. 

La Repubblica ha riferito che, al momento, non sono stati effettuati sequestri della struttura interessata dall'incidente. Per quanto riguarda gli altri quattro bambini coinvolti, due sono stati dimessi dopo un breve ricovero mentre gli altri due sono stati trattenuti nel reparto pediatrico. Le vittime sono identificabili come una bambina di 7 anni e quattro ragazzi di 5, 7, 9 e 11 anni. 

Un genitore, recatosi in ospedale, ha fatto scattare l'allarme dopo che il proprio figlio ha accusato un malore. 

Gli accertamenti siano attualmente condotti dagli agenti del Commissariato Casilino, i quali stanno cercando di chiarire la dinamica esatta dell'evento e le cause specifiche dell'intossicazione. La vicenda, dolorosa e delicata, ha suscitato grande attenzione da parte delle autorità e della cittadinanza, evidenziando la necessità di rigorosi controlli sulla gestione delle sostanze chimiche in strutture pubbliche e private.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.