l'editoriale
Cerca
Dolcezza in viaggio
05 Giugno 2025 - 16:27
A partire dalla primavera del 2026, i viaggiatori potranno concedersi un momento di dolcezza firmato Iginio Massari anche in autostrada o tra un volo e l’altro. Il celebre maestro pasticcere ha infatti siglato un importante accordo con Areas-MyChef, realtà leader nel settore della ristorazione per il travel retail, per portare il marchio Iginio Massari Alta Pasticceria in nuovi contesti di grande visibilità e passaggio.
Il progetto prevede l’apertura di punti vendita dedicati non solo in stazioni di servizio e aeroporti, ma anche in grandi hub urbani, gallerie commerciali e snodi ferroviari, con l’obiettivo di avvicinare l’alta pasticceria a un pubblico più ampio, sia in Italia che all’estero. Le prime inaugurazioni sono previste entro la primavera dell’anno prossimo.
“I punti vendita in luoghi ad alta affluenza rappresentano per noi un passaggio cruciale nella strategia di crescita del brand”, hanno dichiarato Iginio e Debora Massari. “Con questa partnership vogliamo rispondere alla crescente richiesta del pubblico e rafforzare la nostra presenza internazionale, offrendo un prodotto di eccellenza in contesti sempre più accessibili.”
L’iniziativa è sostenuta anche da FRetail, partner storico di Areas, già coinvolta in progetti come “Gelato & Macaron” di Roberto Rinaldini, “180 grammi pizza” e “Stortellini”. Toccherà proprio a FRetail occuparsi dello sviluppo operativo delle nuove boutique dolciarie firmate Massari.
“L’ingresso del brand Iginio Massari nel nostro portafoglio rappresenta un’ulteriore evoluzione della nostra offerta gastronomica”, ha commentato Sergio Castelli, CEO di Areas MyChef per Italia e Germania. “Vogliamo offrire un’esperienza di viaggio che unisca sapori autentici, cura estetica e tradizione italiana. La pasticceria di Massari incarna perfettamente questa visione.”
Dopo il successo di format legati a nomi come Antonino Cannavacciuolo e Roberto Rinaldini, Areas conferma così la volontà di elevare il livello dell’offerta food nei luoghi di transito, trasformandoli in spazi dove qualità e gusto diventano protagonisti del viaggio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..