Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte, temperature in calo ma solo per pochi giorni

A Torino e in Piemonte stop al bollino rosso ma una seconda ondata di calore potrebbe arrivare molto presto

Meteo Piemonte, temperature in calo ma solo per pochi giorni

Meteo Piemonte, temperature in calo ma solo per pochi giorni

A Torino dovremo aspettare ancora fino a domani per vedere la colonnina del termometro non salire fin oltre i 30 gradi ma già da oggi un primo lieve calo delle temperature porterà un lieve sollievo in coda a questa prima ondata di calore dell’estate 2025. Anche per questo, l’allerta di Arpa Piemonte dopo aver raggiunto il livello 3-rosso (il massimo) in questi giorni, da oggi scenderà fino all’1-giallo, non solo sotto la Mole ma in tutto il Piemonte.

Le previsioni meteo della stessa Arpa Piemonte segnalano che nelle prime ore di oggi «l’ingresso sul Nord-Ovest del fronte freddo causato da una saccatura polare in discesa dal Golfo di Biscaglia verso la Francia renderà ancora possibili temporali sparsi, in esaurimento nel corso delle mattinata. Dal pomeriggio l’allontanamento della perturbazione verso est riporterà condizioni stabili». La cattiva notizia, almeno per chi patisce il caldo, è quindi che dopo questo lieve calo, nei prossimi giorni (approssimativamente da metà settimana) le temperature ricominceranno a salire. Il rischio di una seconda ondata di calore a brevissima distanza da quella che si sta concludendo è dietro l’angolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.