Cerca

Cronaca

Orrore in piazza ad Arezzo: le stacca la lingua a morsi durante un litigio

La vittima, una 29enne, sottoposta a un delicato intervento chirurgico. L’aggressore fermato dai passanti e denunciato per lesioni gravi

Orrore in piazza ad Arezzo: le stacca la lingua a morsi durante un litigio

Una lite violenta, poi un gesto di una ferocia indicibile: un uomo ha staccato con un morso la lingua della propria compagna, in piena piazza, davanti a più testimoni. È successo ad Arezzo, nella notte tra sabato e domenica, in piazza Guido Monaco. Vittima una donna di 29 anni, ora ricoverata all’ospedale San Donato dopo essere stata sottoposta a un delicato intervento per tentare di riattaccarle l’organo reciso.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe cercato di baciarla durante il litigio, ma il gesto si è trasformato in aggressione. Il morso, così violento da provocare una mutilazione, ha lasciato tutti attoniti. Una ragazza presente sulla scena avrebbe raccolto da terra il pezzo di lingua reciso, mentre altri passanti – tra cui un gruppo di cittadini domenicani – sono intervenuti per fermare l’aggressore che aveva tentato la fuga.

L’allarme è scattato alle 1:56: sul posto sono arrivati i sanitari della Croce Bianca e i carabinieri. La donna è stata trasportata in codice 2 al pronto soccorso: le sue condizioni sono gravi, ma stabili. I medici sono riusciti a effettuare l’intervento per riattaccare il muscolo.

L’uomo è stato denunciato per lesioni personali gravi. Ora le autorità stanno valutando l’attivazione del codice rosso, il protocollo previsto nei casi di violenza domestica e maltrattamenti contro le donne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.